Il 21 luglio 2011 è nata l’Associazione Diego Riviera, con sede in via Lago d’iseo n°2 a Dovera.

L’associazione opera senza fini di lucro e con finalità di solidarietà sociale.


L’associazione intende farsi parte attiva ed istituzionale alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo alle morti improvvise nei giovani per arresto cardiaco e sull’importanza delle malattie cardiovascolari.


Questa organizzazione intende tramite varie iniziative e con il contributo di finanziamenti da parte di enti e di qualunque altro soggetto, provvedere all’acquisto di defibrillatori semi-automatici da installare nei campi da calcio e di coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore la propria salute.


L’attività dell’associazione sarà svolta in tutta la regione Lombardia anche con la promozione e la diffusione di notizie attraverso la collaborazione con professori, medici che stanno studiando le genetiche del cuore e delle malattie cardiovascolari che possono causare morte improvvisa specialmente nei giovani.


Il primo progetto-obiettivo riguarderà l’addestramento alla rianimazione cardio-respiratoria di base e all’uso del defibrillatore semi-automatico degli operatori che assistono i giovani nella pratica dell’attività sportiva.

 

Associazione DiegoRiviera

GalleryGallery.html
ContattiContatti.html
AppuntamentiAppuntamenti/Appuntamenti.html
Eventi Eventi_trascorsi/Eventi_trascorsi.html
SponsorSponsor.html
5 x 1000Sponsor.html